TAKE ME ALARM

TAKE ME dispositivo brevettato che si differenzia da tutti gli altri sistemi che mirano a risolvere il problema dell’abbandono accidentale dei bambini in automobile, per diversi motivi. 

Innanzitutto non si tratta di un semplice congegno elettronico, costituito da vari sensori, che potrebbero interfacciarsi con una APP ad un cellulare, oppure all’allarme della macchina, perché come ben sappiamo ogni sistema elettronico è soggetto a guastarsi e di conseguenza a fallire; quando si tratta della vita dei nostri figli, giustamente, esigiamo se disponibile un sistema sicuro a 360°.

Per questo motivo è nato “TAKE ME”, una fascia auto avvolgente, quindi facilmente indossabile, al braccio del conducente del veicolo, con i suoi tre sistemi di sicurezza (visivo, acustico e meccanico), garantisce al 100% la tutela del bambino. 

Sono state richieste a gran voce, delle regole per preservare i bambini da questo tipo di incidenti ma purtroppo ancora non esisteva un sistema riscontrabile che potesse passare per legge nel codice della strada. 

Come ben sappiamo, le cinture di sicurezza oggi le usano tutti, ma da quando sono state introdotte per legge, il primo anno fioccavano multe a non finire per educarci all’utilizzo, così è successo per il casco in motorino. Se questi sistemi non fossero stati riscontrabili visivamente, quindi non sanzionabili, nessuno ancora li utilizzerebbe. 

Il nostro oggetto, è ben visibile al braccio del conducente del veicolo, per questo motivo, potrebbe diventare obbligatorio ed essere inserito nel codice stradale e risolvere così definitivamente il problema anche a livello mondiale.

Con questo sistema, si risolve un grande problema anche alla magistratura, che non sa mai come giudicare il genitore che ha dimenticato il bimbo in automobile, normalmente un genitore già distrutto dalla disgrazia. 

Se dovesse passare come norma l’utilizzo di questa fascia per tutti coloro che trasportano un bimbo a bordo, non avremmo più da leggere di questi incidenti mortali.

I vantaggi di questo oggetto, sono: un elevatissimo grado di sicurezza (imbattibile), un prezzo bassissimo (imbattibile) e per giunta è l’unico sistema riscontrabile se utilizzato.

Emanuele Stornati
Cell.342/8030684


P.S.: il filmato in allegato, è stato realizzato con il primo prototipo della fascia, successivamente è stata sviluppata una fascia sagomata, in tessuto traspirante anallergico, più piccola e con un cicalino quasi piatto.