Come Funziona

Nell’ambito della diagnostica clinica, è possibile per un medico effettuare la diagnosi su un paziente che non è fisicamente nello stesso posto del medico, attraverso la trasmissione a distanza di dati prodotti da strumenti diagnostici. La second opinion medica è una delle applicazioni più comuni nell’ambito della telemedicina: essa consiste nel fornire un’opinione clinica a distanza supportata da dati acquisiti inviati ad un medico remoto che li analizza e li referta, producendo di fatto una seconda valutazione clinica su un paziente. Le tecniche telemediche di fatto favoriscono anche applicazioni di formazione a distanza, nelle quali il medico remoto può specializzare i medici che chiedono una second opinion su un caso clinico attraverso tecniche di e-learning.

Fanno parte della telemedicina anche tutte quelle soluzioni per smartphone, ovvero applicazioni di tipo clinico-medico, che permettono all’utilizzatore di gestire la propria salute attraverso il proprio cellulare educandolo soprattutto alla prevenzione delle malattie. Tuttavia esistono anche degli applicativi che consentono la sorveglianza delle malattie e offrono supporto per gestirne il trattamento, questo avviene soprattutto per la gestione delle malattie croniche. Queste soluzioni sono ancora poco diffuse, ma molte presentano certificazione CE medicale, e sono per tanto affidabili e sicure. Questa branca della telemedicina prende il nome di m-health (mobile health).

MISURATORE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA DELLE 24 ORE PROFESSIONALE

Sfigmomanometro elettronico automatico da braccio per la misurazione nelle 24 ore con tecnologia AFIBE’ un misuratore della pressione arteriosa clinicamente validato, con possibilità di collegamento a PC, che permette di effettuare monitoraggi della pressione arteriosa con diversi programmi di misurazione ed in maniera semplice. Il misuratore è dotato dell’algoritmo AFIB per lo screening della fibrillazione atriale.

MISURATORE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA DOMICILIARE PROFESSIONALE

Sfigmomanometro elettronico automatico da braccio per la misurazione domiciliare e notturna della pressione secondo le Linee Guida

Misuratore della pressione arteriosa per uso domiciliare clinicamente validato, con possibilità di collegamento a PC e con due modalità di misurazione.
La Modalità Diagnostica permette di effettuare due misurazioni al mattino e due alla sera per una settimana, in maniera completamente automatica e semplice, con calcolo della media settimanale, secondo le indicazioni delle principali Linee Guida.
La Modalità Normale permette di effettuare sino a 250 singole misurazioni con calcolo della media.
La Modalità Notturna permette di effettuare 4 misurazioni programmate durante il sonno notturno (sino a 21 cicli notturni memorizzabili).
L’Indicatore AFIB per lo screening della fibrillazione atriale e per una misurazione accurata anche in presenza di aritmia.

MISURATORE DELLA PRESSIONE E RIGIDITÀ ARTERIOSA DELLE 24 ORE PROFESSIONALE

Sfigmomanometro elettronico automatico da braccio per la misurazione della pressione arteriosa e della rigidità arteriosa nelle 24 ore

Misuratore elettronico automatico da braccio per la misurazione della pressione arteriosa e della rigidità arteriosa nelle 24 ore:

  • Misurazione automatica della pressione arteriosa delle 24/48 ore con metodica oscillometrica
  • Clinicamente validato
  • Tecnologia brevettata per la valutazione della rigidità arteriosa
  • Tra i principali parametri valutati: Pulse Wave Velocity (PWV), Augmentation Index (AI), Reflect Wave Transit Time (RWTT), Pressione centrale aortica
  • Necessita di software di telemedicina e-THOLOMEUS® incluso nell’acquisto
  • Collegabile al PC tramite cavo USB per l’utilizzo con il sistema di telemedicina THOLOMEUS®
  • Garanzia 1 anno

Holter ECG digitale a 3 canali

Registratore ECG Holter a memoria solida a 3 canali
Design leggero, solo 42 grammi
Visualizzazione della forma d’onda in tempo reale per verificare la qualità del tracciato ad inizio registrazione
Registrazione su 24 o 48 ore
Salvataggio dei dati su scheda SD interna
Funzionamento a batteria usa e getta (1 AAA), non in dotazione
Necessita di software di telemedicina e-THOLOMEUS® incluso nell’acquisto
Collegabile al PC per l’utilizzo con il sistema di telemedicina THOLOMEUS®
Garanzia 1 anno

Elettrocardiografo professionale digitale a 12 canali/derivazioni palmare portatile

Display touchscreen
12 canali/derivazioni
Dotato di memoria (sino a 200 ECG memorizzabili)
Necessita di software di telemedicina e-THOLOMEUS® incluso nell’acquisto
Collegabile al PC per l’utilizzo con il sistema di telemedicina THOLOMEUS® (USB)
Garanzia 1 anno

Sfigmomanometro elettronico automatico da braccio con segnalazione di eventuali aritmie (in particolar modo la fibrillazione atriale).

Sfigmomanometro elettronico automatico  da braccio con tecnologia per la rilevazione della fibrillazione atriale. Dotato di bracciale universale preformato conico (22-42 cm) facile da indossare. Tecnologia per una misurazione più confortevole. 2 utenti. 99 memorie per utente. Dotato di tecnologia Bluetooth, consente di trasferire mediante app dedicata per smartphone e tablet (android) i dati sulla piattaforma di telemedicina Tholomeus® per la consultazione medica e il telereferto.

Spirometro portatile completo di pulsossimetro

Spirometro con display touchscreen
Non richiede calibrazione, può montare anche le turbine monouso
Misura i più importanti parametri spirometrici: VC, IVC, FVC, FEV1, FEV6, FEV1/FVC%, PEF, FEF 25-75%,FIVC, ELA (Stima Età Polmonare)
Dotato di ossimetro per la valutazione della saturazione di ossigeno a riposo e nel lungo periodo (valutazione delle apnee notturne)
Funzionamento a batteria ricaricabile
Ampia capacità di memoria (10.000 test)
Necessita di software di telemedicina e-THOLOMEUS® incluso nell’acquisto
Collegabile al PC con cavo USB incluso, per l’utilizzo con il sistema di telemedicina THOLOMEUS®
Garanzia 1 anno