Chi siamo

 

Future Medical Innovation è una società nata dalla pluriennale esperienza di medici, imprenditori, manager della Sanità ed esperti di informatica i quali, anche in rapporto alle criticità vissute in prima persona legate ai metodi tradizionali di approccio al paziente, hanno fatto confluire il loro know how in un progetto basato sulle più moderne tecnologie informatiche e di telecomunicazione.

Visti i nostri trascorsi, il nostro primo sguardo si è posato sul mondo dell’urgenza medica.
Ci siamo calati nei panni del paziente che, improvvisamente ed inaspettatamente, deve essere soccorso e contestualmente anche in quelli dei suoi soccorritori.
E’ un evento abbastanza comune che sul lettino del pronto soccorso giungano persone di cui non si riesce a sapere praticamente nulla.
Succede spesso in Italia, quasi sempre all’estero. Da qui sono nate MMC e la “nostra” funzione ICE.

Ci siamo anche chiesti quanto sarebbe comodo disporre in queste situazioni di emergenza di copie di documenti, immagini, referti che possano dare ulteriore supporto a chi ci deve prestare soccorso e cure.
Ed abbiamo creato il “nostro” archivio documentale.
Per essere al passo con i tempi, abbiamo reso queste funzioni disponibili, oltre che attraverso una Card, anche con una specifica App.

In medicina non esiste il 100/100 ed il perfetto, però siamo orgogliosi di potere dare ai nostri associati un prodotto che con un poco di consapevole presunzione il passaporto intelligente della salute.

Non contenti, abbiamo concluso accordi con società leader nella fornitura di prodotti assicurativi di assistenza sanitaria e convenzioni con Centri medici su tutto il territorio nazionale e li abbiamo resi disponibili per i nostri abbonati.

Non potevamo però definirci paghi se non avessimo anche realizzato qualcosa di veramente innovativo ed abbiamo fatto confluire sulla nostra piattaforma progetti sanitari tematici, cecando di dare forza a messaggi di diagnosi precoce e promozione di corretti stili di vita, che avrete modo di scoprire scorrendo il sito.

FMI ha sviluppato la piattaforma MMC (myMEDCARD) con l’intento di divulgare un concetto moderno ed evoluto di auto-consapevolezza ed autogestione della salute, in sintonia con il ruolo fondamentale svolto dai medici di fiducia.